MENU

Via Amilcare Ponchielli, 1, 34122 Trieste TS

+39 040 7600986

mail@athouse.it

Trieste - Altipiano

Villa indipendente con piscina e giardino

Nuova acquisizioneVendita

Trattativa privata

  • Opicina

Galleria
Video

Descrizione

In un contesto residenziale e tranquillo situato a Opicina, AThouse propone in vendita una splendida villa indipendente con piscina interrata, un maestoso giardino, quattro terrazzi e due posti auto coperti di proprietà.

L’immobile presenta delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere, a partire dalla struttura architettonica, frutto di un intelligente progetto di architettura, che ha permesso di realizzare una disposizione geometrica degli spazi, comprendendo anche quattro lastrici solari da poter eventualmente utilizzare.

La villa si sviluppa internamente su due livelli ed è composta da ampio ingresso separato dalla zona giorno con una bellissima porta a vetri, da cui è possibile accedere a una prima stanza, ad oggi utilizzata come secondo salotto e studio. Questa prima caratteristica può essere interessante per chi necessita di una zona lavoro separata dagli ambienti familiari, adatta anche per accogliere clienti e/o ospiti. Superato l’ingresso, la vista si apre su uno splendido e ampio salone di oltre 70 metri quadrati, dove la luce regna sovrana, grazie alla presenza di ampie vetrate e finestre rivolte sul giardino. Seguono una spaziosa cucina abitabile, anch’essa dotata di porta finestra rivolta sul giardino, un bagno completo finestrato, una comoda zona lavanderia e un ripostiglio.

La doppia altezza della zona giorno è valorizzata da una splendida scala in mogano che porta al livello superiore. Questo piano presenta ben quattro camere affacciate sui rispettivi terrazzi, ideali per ospitare una famiglia numerosa o per creare ambienti dedicati a hobby e lavoro. Due delle camere comunicano direttamente con le zone sottotetto attualmente utilizzate come cabina armadio e ripostiglio. La camera padronale comunica invece con un bagno privato completo e finestrato. Infine è presente un terzo bagno completo e finestrato.

Tra le caratteristiche più interessanti della Villa si colloca l’ampio spazio esterno che circonda l’intero immobile, offrendo una serie di caratteristiche uniche, quali una splendida piscina privata per godersi momenti di relax e divertimento, un ampio giardino privato di circa 870 mq, perfetto per trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta e l’area di ingresso pavimentata di circa 230 metri quadrati, da cui si accede a due comodi posti auto coperti. A completare gli ambienti è presente anche una spaziosa cantina.

Per sfruttare al meglio l’area piscina, sono stati realizzati anche una doccia ed un bagno esterni. Si tratta di uno spazio perfettamente organizzato per le giornate estive.

Al fine di garantire maggiore comfort, la casa è stata oggetto di costanti miglioramenti, come la realizzazione del cappotto esterno sulla facciata principale, la coibentazione del tetto, il rifacimento della guaina dei lastrici solari avvenuta nel 2002, la sostituzione della caldaia effettuata circa due anni fa e la completa pitturazione esterna svoltasi nel 2023.

Il riscaldamento è a radiatori con caldaia a condensazione. E presente la certificazione dell’impianto elettrico e del riscaldamento. La casa è dotata di fossa biologica. Classe catastale A/7, non soggetta a imposta immobili di lusso.

Contattaci per non perdere questa opportunità immobiliare unica e prenota la tua visita all’immobile.

Scheda tecnica

Scheda tecnica
Metratura297 m2Vani6
Camere5Bagni3
Il piano a cui si trovaPianoTerra + primoNumero di pianiPiani2
ArredatoSemiRiscaldamentoAutonomo
CondizionatoreNoAscensoreNo
CondizioniOttimoParcheggioDue posti auto coperti
TerrazzaCantina
GiardinoSi/870 mq
Metratura297 m2
Vani6
Camere5
Bagni3
Il piano a cui si trovaPianoTerra + primo
Numero di pianiPiani2
ArredatoSemi
RiscaldamentoAutonomo
CondizionatoreNo
AscensoreNo
CondizioniOttimo
ParcheggioDue posti auto coperti
Terrazza
Cantina
GiardinoSi/870 mq

Media/Planimetrie

Tutte le foto

Mappa

Via del Ricreatorio

Trieste - Altipiano