TRILOCALE ULTIMO PIANO PRIMO INGRESSO
CANOVA 24 – VIVERE IN UNA CASA D’EPOCA MA IN CLASSE “A”
In una delle zone semi centrali più servite e ben collegate della città, In Via Canova, atHOUSE propone appartamenti primo ingresso all’interno di uno stabile d’Epoca completamente ristrutturato seguendo i più alti standard energetici.
Ogni unità è stata studiata per offrire il massimo comfort abitativo, con finiture moderne e spazi ottimizzati.
Si tratta di una proposta ideale per chi desidera vivere in un contesto rinnovato e godere di un’abitazione nuova in una zona centrale e ben servita di Trieste. Perfetto per chi cerca una soluzione abitativa contemporanea, con la garanzia della qualità e dell’efficienza energetica
L’appartamento è un trilocale con doppio affaccio. L’ingresso sull’open space soggiorno/cucina è rivolto sul cortile interno e su una piccola chiostrina. ll corridoio disimpegna i due bagni: uno ampio e completo ed un secondo, seppur di dimensioni limitate, finestrato con lavandino, wc e doccia.
Sul cortile interno è affacciata anche una spaziosa camera singola, mentre la stanza matrimoniale si trova in posizione opposta, su via Canova, con una cabina armadio en-suite.
La presenza del doppio affaccio, sia sul cortile interno che su Via Canova, rende l’immobile luminoso e arioso, permettendo di godere di tranquillità e di una vista piacevole. Inoltre la disposizione degli spazi permette ad ogni camera di avere la propria privacy e i propri servizi. La cabina armadio en-suite nella camera padronale offre ulteriore praticità e spazio per l’organizzazione.
Questa soluzione è perfetta per coppie o famiglie che desiderano vivere in un contesto contemporaneo e centrale, con la comodità di avere tutti i servizi a portata di mano. Ideale anche per professionisti che cercano un’abitazione ben collegata e funzionale, senza rinunciare allo stile e alla qualità. Grazie agli spazi ben ottimizzati e alle finiture moderne, l’appartamento rappresenta anche un’ottima opportunità di investimento.
IL PROGETTO E L’INTERVENTO ARCHITETTONICO
Nell’edificio è stato oggetto di una ristrutturazione completa, incentrata soprattutto sull’efficientamento energetico.
È già concluso il rifacimento della facciata su via Canova e di quella sul cortile interno, sulla quale è stato possibile inserire anche il capotto termico. È previsto l’inserimento dell’ascensore.
Il cappotto termico è previsto anche nell’ulteriore chiostrina interna e sulla copertura, mentre per gli ambienti affacciati su via Canova viene realizzato un cappotto interno. Gli appartamenti avranno un impianto di riscaldamento a pavimento e climatizzazione estiva con split interni funzionanti ad acqua.
Ogni singola unità immobiliare è dotata di satellite di contabilizzazione dei consumi dei servizi di riscaldamento/raffrescamento, acqua calda sanitaria e acqua fredda sanitaria.
Il sistema di generazione del servizio di riscalda- mento è costituito da un impianto di tipo ibrido composto da pompe di calore ed una calda- ia a condensazione, mentre il raffrescamento estivo viene realizzato mediante le stesse pompe di calore utilizzate per il riscaldamento. Sulla copertura sono presenti dei pannelli fotovoltaici che producono energia elettrica per il funzionamento delle pompe di calore, dell’ascensore e dell’illuminazione delle parti comuni.
L’attenta progettazione rispetto ai temi del risparmio energetico ha consentito quindi di ottenere degli appartamenti collocati tutti in classe A.
Non perdere questa occasione unica! La tua nuova casa ti aspetta!